CENTRO PELVI PERINEALE (CPP), ideato dal Dott. Carmelo Geremia, dedicato alla DIAGNOSI E CURA DELLE MALATTIE DEL PAVIMENTO PELVICO. L’azione terapeutica si avvale di tecniche di Riabilitazione come il Biofeedback (BFB), l’Elettrostimolazione Funzionale (ESF) e la Chinesiterapia Pelvi Perineale (CPP). Informazione medico-scientifica nel contesto delle Malattie Ano-Retto-Coliche e del Pavimento Pelvico
Dott. Carmelo GEREMIA - Specialista in Gastroenterologia

Per Appuntamenti:

MINERVA ECOGRAFICA - Studio Medico Polispecialistico
Reggio Calabria
via Zecca, 7
Tel. 0965 897450 - 895331 - 3356072106

ARTEMIDE Centro Medico Polispecialistico
Reggio Calabria - Complesso Ulisse
Via Soccorso a mare, 6 – scala D – 1° piano
Tel.: 335 6072106

GASTROStudio
Bianco (RC)
Via A. Spanò (angolo SS 106)
Cell.: 335 6072106

CENTRO MEDICINA FACILE
Cosenza
via Giacomo Mancini, 172
Tel.: 0984 396335 - 335 6072106

UCP-MESSINA (sede)
Messina
via Alessio Valore, 21
Tel.: 090 662741

E-mail: dott.carmelogeremia@libero.it
01-05-2017
DISFUNZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO - TERAPIA RIABILITATIVA
COSA SI INTENDE PER “ PATOLOGIE DA DISFUNZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO ”Le patol [...]

Leggi ...

19-03-2017
LA SINDROME DEL DOLORE PELVICO CRONICO NEL MASCHIO
La SINDROME da DOLORE PELVICO CRONICO (CHRONIC PELVIC PAIN SYNDROME - CPPS) è u [...]

Leggi ...

Isciviti alla Newsletter per essere aggiornato su Eventi, Congressi e tanto altro, ricevendo le informazioni direttamente sulla tua email.

Il Dott. Carmelo Geremia si e’ laureato ed abilitato  in Medicina e Chirurgia, con lode, nel 1984 presso l’ Università di Messina; si e’ specializzato nel 1989 presso lo stesso Ateneo in Malattie dell’ Apparato Digerente.

Periodo di formazione in endoscopia digestiva, presso la Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria e successivamente fino al 1992 presso la Divisione di gastroenterologia ed Epatologia dell’ Ospedale Universitario di Zurigo.

La formazione in colon-proctologia e fisiopatologia della motilità intestinale (manometria anorettale) e’ maturata (1993) presso l’ Unità di Colon-Proctologia di Roma con sede a Villa Flaminia. Presso la stessa UCP romana e quella di Milano S. Giuseppe ha affinato le tecniche di Riabilitazione Pelvi Perineale (Biofeedback, Elettrostimolazione funzionale, Chinesiterapia).

Ha acquisito competenza specifica in Ecografia Internistica ed Ecografia Perineale Dinamica.

Già Professore a contratto all' UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" dove ha insegnato "Fisiopatologia Clinica".

Co-coordinatore della sede reggina dell’ UNITA’ DI COLONPROCTOLOGIA DI MESSINA E REGGIO CALABRIA* (accreditata dalla SICCR e dalla SIUCP).

Ha fondato  nel 2009  il "CENTRO PELVI PERINEALE DIAGNOSI E CURA DELLE MALATTIE DEL PAVIMENTO PELVICO" * di cui  e’ coordinatore. Collabora professionalmente con diversi specialisti (urologi, ginecologi, neurologi, chirurghi colon- proctologi, ecc.)

Presso "l’ UCP-CPP"  si eseguono test all’avanguardia come la Manometria anorettale, l’ Ecografia anorettale ”con sonda radiale” e l’ Ecografia perineale dinamica, la Defecografia, lo Studio del Tempo di Transito intestinale, l’ Elettromiografia degli sfinteri.

E’ socio della SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale), SIGE (Società Italiana di Gastroenterologia), SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva).

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali  come relatore / moderatore.

Ha ideato e condotto in qualità di relatore un progetto di informazione  scientifica su argomenti inerenti la colonproctologia  e la riabilitazione del pavimento pelvico, rivolto a medici di medicina generale.

Autore o co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche attinenti alla gastroenterologia, fisio-patologia della motilità intestinale e la colonproctologia.