CENTRO PELVI PERINEALE (CPP), ideato dal Dott. Carmelo Geremia, dedicato alla DIAGNOSI E CURA DELLE MALATTIE DEL PAVIMENTO PELVICO. L’azione terapeutica si avvale di tecniche di Riabilitazione come il Biofeedback (BFB), l’Elettrostimolazione Funzionale (ESF) e la Chinesiterapia Pelvi Perineale (CPP). Informazione medico-scientifica nel contesto delle Malattie Ano-Retto-Coliche e del Pavimento Pelvico
UROLOGIA PEDIATRICA

Per Appuntamenti:

MINERVA ECOGRAFICA - Studio Medico Polispecialistico
Reggio Calabria
via Zecca, 7
Tel. 0965 897450 - 895331 - 3356072106

ARTEMIDE Centro Medico Polispecialistico
Reggio Calabria - Complesso Ulisse
Via Soccorso a mare, 6 – scala D – 1° piano
Tel.: 335 6072106

GASTROStudio
Bianco (RC)
Via A. Spanò (angolo SS 106)
Cell.: 335 6072106

CENTRO MEDICINA FACILE
Cosenza
via Giacomo Mancini, 172
Tel.: 0984 396335 - 335 6072106

UCP-MESSINA (sede)
Messina
via Alessio Valore, 21
Tel.: 090 662741

E-mail: dott.carmelogeremia@libero.it
01-05-2017
DISFUNZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO - TERAPIA RIABILITATIVA
COSA SI INTENDE PER “ PATOLOGIE DA DISFUNZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO ”Le patol [...]

Leggi ...

19-03-2017
LA SINDROME DEL DOLORE PELVICO CRONICO NEL MASCHIO
La SINDROME da DOLORE PELVICO CRONICO (CHRONIC PELVIC PAIN SYNDROME - CPPS) è u [...]

Leggi ...

Isciviti alla Newsletter per essere aggiornato su Eventi, Congressi e tanto altro, ricevendo le informazioni direttamente sulla tua email.

AMBULATORIO UROLOGIA PEDIATRICA
Le patologie urogenitali vengono vissute dalle famiglie e dai piccoli pazienti come problemi di natura delicata a dal carattere riservato. Tali malattie hanno importanti risvolti sulla crescita personale del bambino e sullo sviluppo delle sue relazioni interpersonali, pertanto il piccolo va aiutato a vivere la propria problematica urologica nel modo più sereno possibile. Ciò è possibile tramite competenze mediche qualificate che permettano di risolvere con prontezza ed efficacia i vari disturbi e tramite un sostegno umano e psicologico che accompagni il bambino lungo la sua infanzia ed attraverso il difficile periodo dell’adolescenza.
I genitori di bambini affetti da patologie urogenitali hanno bisogno di ricevere chiare informazioni medico/scientifiche, oltre che un sostegno umano ed emotivo; inoltre in caso di gravi patologie croniche è necessario fornire loro anche una formazione medico-infermieristica.
A causa della natura altamente specialistica delle patologie urologiche pediatriche non è facile trovare sul territorio dei centri di riferimento in grado di fornire la professionalità tecnica ed il sostegno necessario per il trattamento di tali problematiche.
In quest’ottica il Centro Pelvi Perineale presso l’Istituto Diagnostico Prof. Demetrio Meduri, offre un ambulatorio di Urologia Pediatrica rivolto a bambini / ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni, portatori di patologie congenite malformative e disturbi genito-urinari.